Adesivo di montaggio ad elevate prestazioni per applicazioni e incollaggi flessibili in interni ed esterni
Compatibile su ceramica, vetro, cemento, mattoni, cartongesso, compensato, pietra, gomma, MDF, legno, metallo, PVC, plastica, superfici verniciate, etc.
Per sigillare costruzioni metalliche o in legno e condutture di ventilazione o aria condizionata
Sovraverniciabile e carteggiabile una volta indurito completamente
Contenuto in formato cartuccia da 440 g
PL Premium Fix è un adesivo di montaggio basato su tecnologia Flextec, ad elevate prestazioni, monocomponente, flessibile, per tutte le applicazioni sia in interni sia in esterni.
Compatibile con una vasta gamma di superfici tra cui ceramica, vetro, cemento, mattoni e laterizi in genere, cartongesso, compensato, pietra, gomma, MDF, legno, metallo, PVC, plastica, superfici verniciate, specchi.
Non adatto per: PE, PP, PTFE, Plexiglass, rame, ottone, PVC plastificato, polistirolo.
Il prodotto può essere utilizzato anche per sigillare: costruzioni metalliche o in legno (senza movimento tra i supporti); condutture di ventilazione o aria condizionata; incollaggio di pietra naturale (ad esempio davanzali in marmo o granito).
Il prodotto PL Premium Fix completamente indurito può essere sovraverniciato e/o carteggiato. Sono particolarmente indicate le pitture acriliche base acqua.
Contenuto della confezione:
1x Adesivo di montaggio PL Premium Fix Bianco PATTEX 440 g
Prerequisiti delle superfici: le superfici da incollare devono essere pulite, sgrassate e asciutte. Rimuovere l’eventuale presenza di acqua stagnante su superfici assorbenti. In caso di superfici macchiate rimuovere lo sporco con un solvente appropriato o carteggiare rimuovendo successivamente la polvere. Se necessario prima dell’applicazione mascherare l’area adiacente l’incollaggio (ad esempio con del nastro carta). Verificare che l’eventuale verniciatura o rivestimento del materiale sia fermamente ancorato al supporto altrimenti rimuoverlo. La reticolazione del prodotto richiede la presenza di umidità (atmosferica o del supporto).
Modalità di utilizzo: tagliare la punta della cartuccia sopra la filettatura. Avvitare il beccuccio di plastica e tagliarlo in base alla quantità di prodotto da estrudere. Posizionare la cartuccia nella pistola. La formulazione del prodotto PL Premium Fix possiede una elevata presa iniziale che in alcuni casi può rendere difficoltosa l’estrusione, ad esempio nel caso in cui il beccuccio venga tagliato con un diametro piccolo, è consigliato un diametro minimo di estrusione di circa 8 mm. Applicare l’adesivo su uno dei materiali da incollare: a punti in caso di superfici irregolari, a cordoli con forma ondulata, per una presa iniziale superiore e per grandi superfici o a cordoli dritti per piccole superfici. Premere le superfici per fissare in posizione gli elementi incollati. Se necessario (per esempio per oggetti pesanti o in tensione), utilizzare del nastro adesivo, dei cunei, dei sostegni o dei morsetti per fissare gli elementi incollati nelle prime 24 ore.
Nel caso di applicazione come riempitivo: larghezza massima del giunto 20mm. Estrudere il prodotto nella fessura assicurandosi che venga in contatto con tutti i lati. Riempire la cavità evitando di intrappolare aria. Premere il prodotto al fine di garantire l’adesione sui lati. Effettuare una mascheratura con nastro carta per ottenere sigillature precise e rettilinee, rimuovere successivamente il nastro prima della formazione della pelle superficiale.
Se non sarai soddisfatto della merce ricevuta, potrai rispedircela. Sarai rimborsato come previsto dalla normativa vigente. La legge (D.Lgs.nr. 206/2005) stabilisce un termine utile per avvalersi del diritto di recesso quantificato in 14 giorni dal ricevimento della merce.