Sigillante ignifugo acrilico di colore grigio, che crea una barriera contro la diffusione di fumo e fuoco in caso di incendio
Classificazione livello di resistenza al fuoco DIN 4102-1: B1
Classificazione livello di resistenza al fuoco REI: 180
Per chiusure resistenti al fuoco di fughe, fessure e giunture per costruzioni edili
Contenuto in formato cartuccia da 300 ml
AC-Antifuoco BOSTIK è un sigillante ignifugo acrilico di colore grigio, con straordinaria adesione, anche su superfici umide, che crea una barriera contro la diffusione di fumo e fuoco in caso di incendio.
Adatto sia per ambienti esterni sia interni, per chiusure resistenti al fuoco di fughe, fessure e giunture per costruzioni edili.
Stabile su vari materiali edili come mattoni, calcestruzzo, gesso, legno, vetro, piastrelle in ceramica e metalli. Non indicato per applicazioni con un grado di umidità costantemente elevato. Non adatto per polietilene (PE), polipropilene (PP), PTFE, silicone e bitume.
Contenuto della confezione:
1x Sigillante Verniciabile AC-Antifuoco Grigio BOSTIK 300 ml
Contenuto sufficiente per una lunghezza fra circa 8 e 15 m (in base al diametro della giunzione).
Livello di classificazione sulla resistenza al fuoco:
- DIN 4102-1: classificazione B1.
- REI: 180
Questo sigillante è resistente al fuoco quando secca completamente. Assicurarsi quindi che la fuga rimanga asciutta per almeno 8 ore.
Requisiti delle superfici: la superficie deve essere asciutta, pulita e priva di polvere, ruggine e grasso.
Consigli: per ottenere un risultato più che soddisfacente, noi di Fercolor consigliamo di applicare sulle superfici una soluzione di sigillante acrilico diluito (1 parte di sigillante su 2 parti d’acqua) e applicare un nastro protettivo sui bordi dell’interstizio.
Utensili: utilizzare una pistola dosatrice per lavorare con le cartucce.
Modalità di utilizzo: aprire la cartuccia tagliando la punta in plastica sopra la filettatura con un coltello affilato. Avvitare l’ugello e tagliare ad angolo in corrispondenza del diametro desiderato. Spruzzare il sigillante in modo uniforme nella fuga ed appianarlo entro 20-30 minuti con le dita o una spatola bagnata.
Se non sarai soddisfatto della merce ricevuta, potrai rispedircela. Sarai rimborsato come previsto dalla normativa vigente. La legge (D.Lgs.nr. 206/2005) stabilisce un termine utile per avvalersi del diritto di recesso quantificato in 14 giorni dal ricevimento della merce.