Colla specifica per Legno, più forte e resistente del legno: Legno Max
Per costruzioni e riparazioni del legno, anche sott'acqua grazie alla certificazione D4
Resiste a temperature tra -40°c e + 120°C
Privo di isocianati – utilizzo pulito e sicuro
Formato in tubetto da 100 GR
Questa particolare colla della Bostik è nata per venire incontro all'esigenza di incollaggi per il legno super forti e durature e per costruzioni in legno. Disponibile sia in formato cartuccia da 380 grammi che in formato tubetto da 100 grammi.
Basato sulla tecnologia SMP (la stessa dei siliconi Poly Max) questa colla oltre ad essere più resistente del legno stesso è anche impermeabile (standard D4). La colla è resistente ai raggi UV e alle basse ed alte temperature.
Con questa colla potrai dunque incollare legno su legno e su quasi ogni altro genere di materiale da costruzione, come ad esempio metallo, pietra, calcestruzzo e materiali sintetici.
Perfetto per strutture in legno e connessioni particolarmente impegnative (telai di porte e finestre, imbarcazioni). Non indicato per PE (polietilene), PP (polipropilene) e PTFE.
Il colore del prodotto è beige, colore molto simile al legno naturale. Il prodotto è anche verniciabile (non in tutti i contesti però, consigliamo sempre di testare una prima verniciabilità).
Contenuto della confezione:
1x Colla per Legno Legno Max BOSTIK 100 g
Condizioni di utilizzo: è consigliato utilizzare il prodotto con una temperatura ambiente non inferiore ai +5°C . Il tasso di umidità del legno deve essere compreso preferibilmente tra il 10 e il 18%.
Noi del team tecnico di Fercolor consigliamo SEMPRE, e per qualsiasi tipologia di prodotto, di eseguire una prova su una parte (minima) della superficie.
Trattamento preliminare delle superfici: Per i migliori risultati il team di Fercolor consiglia sempre di pulire e sgrassare prima le superfici e che queste ultime siano rigorosamente asciutte.
Utensili necessari: è necessario munirsi di una pistola per il silicone tradizionale.
Resa: 200 gr/m²
Modalità d'utilizzo:
1) Applicare un velo di adesivo direttamente dalla cartuccia su un lato. Se desiderato, distribuire uniformemente con una spatola, una cazzuola per sigillante o un pennello.
2) Unire le parti entro 30 minuti dall’applicazione dell’adesivo
3) Premere con forza o picchiettare con un martello, quindi serrare per 6 ore (aiutandosi ad esempio con dei morsetti da falegname).
Polimerizza completamente dopo 24 ore, in base alla quantità di adesivo applicato, al livello di umidità, alla temperatura e al tipo di materiale.
Tempi di essiccazione: circa 24 ore, chiaramente questa tempistica può variare a seconda delle condizioni climatiche.
Se non sarai soddisfatto della merce ricevuta, potrai rispedircela. Sarai rimborsato come previsto dalla normativa vigente. La legge (D.Lgs.nr. 206/2005) stabilisce un termine utile per avvalersi del diritto di recesso quantificato in 14 giorni dal ricevimento della merce.